Posizione

Il nostro Hotel si trova in una posizione favorevole sulla strada principale che collega Vico Equense e Sorrento.

E’ facilmente raggiungibile sia con i mezzi privati che con i mezzi pubblici.
A pochi passi si trova la fermata della Circumvesuviana di Vico Equense.

Con l’auto da Napoli occorre prendere l’Autostrada A3 in direzione Salerno e poi  prendere l’uscita Castellammare di Stabia in direzione Penisola Sorrentina. Proseguire sempre dritto verso Vico Equense, l'Hotel Oriente si trova sulla destra nei pressi del centro cittadino.

Coordinate per il Gps:
Latitudine 40.6623521
Longitudine 14.4263826

Hotel Oriente
Via Luigi Serio, 10
80069 Vico Equense (NA Italia)

Escursioni

Sorrento
Sorrento

Sorrento, chiamata anche “Terra delle Sirene”, è un luogo di vacanza storico. Già gli antichi romani la concepivano come luogo di villeggiatura ideale per il clima e la bellezza dei suoi paesaggi. Ancora oggi è la meta di viaggio preferita dai vacanzieri di tutto il Mondo.
Numerosi sono i monumenti presenti in città, a testimonianza delle diverse dominazioni che si sono susseguite nei secoli tra questi il Convento di San Francesco, la Basilica di S.Antonino, Largo Sedil Dominova e tanto altro ancora.

Pompei & Ercolano
Pompei & Ercolano

Gli scavi di Pompei e di Ercolano hanno riportato alla luce gli antichi resti delle omonime città, vittime dell’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Le città sono una testimonianza storica dell’urbanistica, della demografia e dell'architettura di quel tempo, un patrimonio culturale d’inestimabile valore e in buon stato di conservazione.
Grazie agli scavi archeologici di Pompei si sono portati alla luce monumenti, edifici pubblici laici e religiosi, sculture, arredi, affreschi, gioielli, monete, oggetti di uso comune che hanno dato una testimonianza della vita quotidiana antica. Anche Ercolano, pur essendo più piccola rispetto a Pompei, è meta turistica di altrettanto fascino per l'ottimo stato di conservazione dei suoi reperti archeologici, maggiormente architettonici e decorativi.

Napoli
Napoli

Città maestosa che racchiude i fasti di capitale del Regno delle due Sicilie. L’intera città è testimonianza di storia, cultura, arte e gastronomia. Tra i maggiori centri attrattivi si annoverano: le memorie storiche custodite al Museo di Capodimonte e al Palazzo Reale, la Cappella di San Severo con l’incredibile Cristo velato e tanto altro ancora.
Innumerevoli gli scorci con panorami mozzafiato, vicoli pieni di tradizioni, come ad esempio San Gregorio Armeno patria del Presepe, Posillipo e Vomero con boutique di lusso e paesaggi suggestivi.
Napoli è tutto questo e molto di più, un Museo all’aperto di grande fascino e accessibile a tutti.